Devi accedere per creare messaggi e topic.

Decreto bilancio: In arrivo nuovi fondi per l'istruzione

Con il decreto bilancio il governo ha stanziato circa 2,45 miliardi di euro in più per sostenere e rilanciare il sistema dell'Istruzione e portare scuole e atenei in sicurezza in vista della piena ripartenza. I fondi secondo le direttive attuali saranno suddivisi in 1,45 miliardi per la scuola, 1,4 miliardi per l'università.

A questi soldi si aggiungono i 331 milioni previsti in modo specifico per il prossimo anno scolastico 2020/2021 che verranno impiegati nella sanificazione, l'igienizzazione degli edifici e per potenziare la didattica a distanza, la quale verrà fortemente usata anche nell'avvenire diventando una consuetudine.

Secondo le ultime indiscrezioni ci sarà anche una assunzione negli atenei e negli enti di ricerca di 4600 ricercatori che si vanno a sommare ai 1600, già previsti nel decreto milleproroghe, nel 2021 in modo da compensare le grandi carenze presenti.

Questi fondi non devono essere gli unici e i soli per le scuole e gli atenei. Solo infatti investendo nell'istruzione e garantendo futuro agli studenti l'Italia potrà ripartire più forte di prima. Più protetti e più fatti, meno parole e conferenze perché le ragazze e i ragazzi hanno bisogno di questo.

Scopri le ultime notizie
sulla tua città da fuorisede!

Esplora la sezione news e leggi le novità per studenti fuorisede come te.

Vai alle News