DPCM Conte: Nuove normative sui trasporti scolastici

Home / News / DPCM Conte: Nuove normative sui trasporti scolastici

Nel nuovo dpcm Conte sono previste novità per la ripresa della scuola, come le indicazioni sul distanziamento a bordo degli scuolabus e sui mezzi di trasporto dedicati agli studenti.

Stando alle nuove disposizioni del dpcm, gli scuolabus potranno viaggiare al massimo della capienza consentita ma solo “nel caso in cui la permanenza a bordo degli studenti non superi i 15 minuti”.

Il distanziamento di un metro può non essere obbligatorio nel caso in cui “sia possibile l’allineamento verticale degli alunni su posti singoli e sia escluso il posizionamento cosiddetto faccia a faccia”.

Sono queste le indicazioni del governo per la ripresa del trasporto scolastico a partire da settembre, mentre Lucia Azzolina è ancora impegnata a risolvere il problema dell’assenza di spazi scolastici per garantire il distanziamento in classe, tanto da ipotizzare anche l’utilizzo di b&b e appartamenti privati.

In ogni caso, qualunque studente di età superiore ai 6 anni è obbligato a indossare la mascherina una volta a bordo dell’autobus e per tutta la durata del viaggio.

Articolo di | 12 Agosto 2020


Sei uno studente fuorisede? Puoi richiedere info o fare una domanda sul forum, nella sezione dedicata.
Vai al forum

Rimani in contatto sui nostri social!